Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2013, 09:55   #1
raptino
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Sto per rinunciare all'anemone

Premetto che ho un acquario di 140 litri ad angolo, e che sono in fase di maturazione.
Premetto anche che sono allamia prima esperienza nel marino, e quindi gli ospiti saranno pochi e tra i più robusti.
L'unica scelta che non andava in questo senso, era relativa all'anemone.
Come tutti i neofiti - da quanto mi sembra di aver capito - mi sono sempre immaginato di avere i miei 2 paghiaccetti Ocellaris all'interno del loro anemone, la Magnifica !!
Ora, a parte qualche commento che andava in direzione opposta, ho capito che la scelta della Magnifica è piuttosto azzardata:
1) si muove e fa danni agli altri ospiti
2) si muove e può andare all'interno delle pompe
3) non dura più di 2 anni

per il punto 1, pensavo di risolvere acquistando l'anemone PRIMA di tutti gli altri ospiti, e aspettare che scelga la sua posizione...e poi affidarmi alla fortuna sperando che non si sposti
per il punto 2 ritengo di aver individuato dei punti dove mettere le pompe cosi da rendere perlomeno difficile tale evenienza....e poi mi affido come sopra alla fortuna
per il punto 3 non so cosa pensare, trovo nozioni assolutamente discordanti

Adesso mi stò demoralizzando....e sono quasi arrivato alla convinzione che non avrò alcun anemone in simbiosi con il pagliaccio ...... voi che dite, devo scartare per forza ?

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09696 seconds with 15 queries