Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2013, 11:51   #10
Seb_ciclide
Plancton

L'avatar di Seb_ciclide

Città: San Cesareo (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancora una volta grazie a tutti per le vostre risposte. Mi aggancio in line a Metalstorm e vi aggiungo qualche info ...

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
si quello cerchiato è il livingstoni, mentre gli arancioni sono aulonocara firefish
Allora .. mi sa che per prima cosa devo cambiare negozio .. perché per Livingstoni mi avevano indicato questo (defunto )

Inoltre i "redfire" mi avevano detto fossero Estherare ed il maylandia estherae un socolofi ...

parlo di bestioni per i livingstoni perchè diventano animali di 25cm e quando si incazzano (specie in riproduzione) menano forte
pensavo che crescessero al massimo sugli 8-10cm! Ecco perché pensavo che nella mia vasca potevano starci ... in ogni caso se resisteranno più avanti vedrò di organizzare uno scambio o vendita (o regalo) .. l'importante è che dove vadano stiano bene

anche le firefish si fanno dare del voi, per essere aulonocara sono discretamente aggressive

gli unici tranquilli rispetto agli standard del malawi sono socolofi e caeruleus, pesci per cui comunque ti serve almeno un 240lt: per quanto relativamete tranquilli siano, son sempre pesci territoriali e decisamente più aggressivi di altri pesci del dolce universalmente noti come "tranqilli" (tipo guppy e neon)

purtroppo devi fare una delle due scelte (cambio vasca o cambio pesci): pero ora non sembrano dare problemi, ma conta che il vero caratteraccio lo tirano fuori una volta adulti, ed è in quel momento che può succedere l'irreparabile: un paio di pesci decide di prendersi il territorio e ammazzano gli altri perchè non hanno le vie di fuga e lo spazio che servirebbero per crearsi il loro territorio e/o fuggire dal dominante
Conosco i guppy ed altri pescetti più docili .. il problema li è, come ti scrivevo, l'acqua.

Ora, per non ucciderli direi di tenerli ancora, magari non aumentando la popolazione. Dici che può andare o soffrono?

Nel qual caso, posso aggiungere un mangia alghe (se si, quale?) o è meglio evitare l'arrivo di altri compagni di vasca?

In qsti gg, poi, mi sta capitando una cosa strana ... all'ultimo cambio d'acqua (domenica 1) ho alzato un po il livello dell'acqua dopo l'evaporazione estiva ed anche il filtro, ma sono già due volte che alla mattina mi manca un pesce ... e finiscono dentro al filtro!!

Per tirarli fuori non vi dico (anche perché devo andare al lavoro e nn ho molto tempo ...)
Pensate sia perchè cercano "spazio" o perchè sono curiosi ed ovunque trovano tane si infilano?

L'altro gg l'ha fatato il caeruleus piccolo, stamani è toccato al piccolo mbuna zebrato ed ad uno dei due "redfire" ...

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bowser Visualizza il messaggio
non sono estherae, sono aulonocara "firefish"
quello cerchiato non è un hemichromis, mi sembra piuttosto un nimbochromis livingstonii
grazie bowser :) .... speriamo di diventare un buon acquariofilo, allora .. per ora ho preso un bel 4 in tutto :(

Meno male che c'è questa community :)
Un saluto e buona giornata a tutti, Seb

Ultima modifica di Seb_ciclide; 12-09-2013 alle ore 11:54. Motivo: Unione post automatica
Seb_ciclide non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11498 seconds with 13 queries