Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2013, 21:01   #9
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PACORIK Visualizza il messaggio
questo acquario me l'hanno consigliato al Per Festival,
Allora adesso prenderò dei cannolicchi e li metto sotto la spugna, ma devo prendere anche i batteri?
Se faccio maturare il tutto con il pesce dentro fà qualcosa?
Mi spaice molto che te lo abbiano consigliato. Come ti ho detto è un'ottima vasca per l'accrescimento ma per un esemplare adulto è troppo stretta... Anche per goderselo bene quando si "pavoneggia"

I batteri non ti servono se prendi un paio di cannolicchi dall'acquario già avviato.
Prendili e mettili, senza farli uscire dall'aria, in un bicchierino di plastica. Poi col bicchierino li trasporti nel filtro dell'acquario nuovo e li fai entrare in qualche modo nel filtro.

I nitriti che si sviluppano durante la maturazione hanno sui pesci lo stesso effetto che ha l'anidride carbonica su di noi: si lega al sangue al posto dell'ossigeno e fa "soffocare" il pesce, quindi rischi che il Betta non riesca a superare il mese necessario, o che lo superi restando "menomato" per anossia.

Che ne dici della proposta IKEA? Il fai da te è sempre una ottima soluzione per l'acquariofilia. Procurati almeno i test degli NO2 in modo da sapere quando dovrai cambiare acqua durante la maturazione

EDIT: ti ribadisco comunque la mia opinione che penso sia quella comune a tutto il forum: quel pesce li dentro non dovresti tenerlo, cerca di fare il possibile per dargli una nuova casa o per farlo avere a qualcuno che può dargliela... Davvero, son pesci bellissimi ma non te lo godresti appieno. Ho fatto anche io un errore simile e da quando ho visto la differenza non tornerei più indietro

Page generated in 0,09571 seconds with 13 queries