Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2013, 16:33   #30
lollobass
Pesce rosso
 
L'avatar di lollobass
 
Registrato: May 2011
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e 1/2
Età : 41
Messaggi: 797
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Annunci Mercatino: 0
descrivo un pò la vasca...

vasca 100x 40 x 40
filtro tetra ex 700 caricato cannolicchi spugne torba
illuminazione 2 T5 da 39W 6500 avanti 4000 dietro

fondo: aquabasis + sabbia indiana
arredo: sassi trovati in giro (controllati che non fossero calcarei) + 2 legni per acquari che gli venisse a loro quello grande costa un botto

flora:
cryptocoryne balansae
cryptocoryne wendtii
cryprocoryne parva
echinodorus bleheri
echinodorus red
echinodorus tenellus
vallisneria a volontà
nymphaea lotus
microsorium
lemna a volontà
hygrophila corymbosa (dono di amico ma non crece molto bene spero si ripigli)
muschio di java sparso in giro e sui legni

piante eliminate
ceratopteris: era diventata enorme aveva degli steli lunghissimi era uscita dall'acqua e diventata praticamente aghiforme..era ingestibile l'apparato radicale che aveva emesso

limophila sessiflora: la luce era talmente schermata e avevo un invasione di lemna e valli per cui non ciucciava un filo di luce con la conseguenza che non cresceva

fertilizzazione: avevo iniziato a dosi dimezzati con elos planta 1 e 2 ...ho smesso dopo poco perchè avevo parecchie alghe filamentose...risultato: non fertilizzo le piante crescono e non ho più alghe
CO2 erogata a poche bolle al minuto (non mi ricorso su quanto è impostata)

foglie di catappa e pignette di ontano in giro

fauna: coppia di microgeophagus ramirezi, 15 neon Paracheirodon innesi, numero indefinito di caridine red cherry, numero ancora più indefinito di planorbarius red che stò cercando di eliminare un pò per volta

ho fatto un periodo tra giugno e luglio che il weekend per impegni musicali non ero mai a casa e mi ritrovavo con evaporazione a mille...

ho fatto un pò di pulizia dalle piante in occasione di piacenza perchè non ci stava più niente ed era proprio incasinato
__________________
"Siamo tutti portatori di geni preistorici in un mondo post-moderno"(Gil Grissom C.S.I.)
"siamo in rotta di collisione con madre natura...e madre natura vince sempre" (cit.)
[disponibili vallisneria lemna e 2 neon T539w 10.000k scambio/vendo a Piacenza
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14524 seconds with 13 queries