Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2013, 13:48   #4
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'importante, come sempre, è non generalizzare. Io comunque guarderei soprattutto alle realtà a noi più vicine e ti assicuro che certe conquiste che noi adesso diamo per scontate sono state ottenute con battaglie che, 30 o 40 anni fa, ai più sembravano assurde. L'acquariofilia consapevole non fa gran danno, in alcuni casi è anzi utile alle specie, ma non mi sorprende che qualcuno non lo capisca. L'importante è cercare di ragionare insieme.

p.s. In Argentina, Brasile e Sudamerica in generale (ma anche in Africa, per esempio) le associazioni in difesa della natura ci sono eccome, ma certamente lì la situazione è complessa e molto rischiosa.

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Francamente mi preoccupano di più certe risposte lette in questo topic, alcuni si credono "Dio" che fa esperimenti e salva le specie dall'estinzione,
Però nel dolce alcune specie o popolazioni purtroppo sono diffuse solo in cattività, e qui mantenute in purezza se non ci fossero stati gli acquariofili (consapevoli, non gli ammazza pesci/coralli che li cambio che tanto c'ho i soldi o chi ha il carassio in 10 litri) queste specie sarebbero state perse per sempre... dov'era l'immensa macchina dell'animalismo quando prolungando una pista in argentina spariva una specie di killi? in fondo bastava una vaschetta da 50 litri...dove sono quando Los patos viene distrutta con la popolazione di endler ivi racchiusa? anche lì bastano 100 litri per avere una colonia stabile, magari da reintrodurre un domani in natura... e sono cose che noi acquariofili abbiamo, come la riproduzione dei kau, degli amphiprion, dei lysmata ecc però queste cose non danno la visibilità che un articolo di giornale cavalcando il successo di un fiera... io non dico che parte di loro facciano del bene e siano persone intelligenti, anzi, però puntano di più a cavalcare gli estremismi che ha cercare di educare sul corretto allevamento...
rip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09882 seconds with 13 queries