|
|
Quote:
|
|
Ciao Mark, non so se ti ricordi, mi hai aiutato con le alghe filamentose che avevo prima e abbiamo discusso dell'acqua di cattiva qualità della mia rete arrivando alla conclusione di acquistare un impianto osmosi.
|
ehm..no.. sorry
|
|
Quote:
|
|
ma le radici aeree sono spuntate forse per la poca fertilizzazione precedente seguita dalle ultime 2 settimane di totale assenza.
|
|
|
Quote:
|
|
Vicino alle altre non ne ho inserite dato che l'apparato radicale è quasi inesistente.
|
L'althernanthera dovrebbe avere un discreto apparato radicale, e cmq genericamente le piante a stelo prendon qualcosina pure dal basso. In buone condizioni se ne puo fare a meno, ma dato che siamo in un momento di emergenza in cui le manutenzioni sono frequenti e la fertilizzazione dobbiamo riprenderla a piccole dosi, male non gli faranno. Ovv le tabs piazzale dopo che hai sistemato le piante
|
|
Quote:
|
|
Se il manado fosse calcareo sarebbe un problema o posso continuare ad aggiungere sola acqua di osmosi? Aggiungo anche un prodotto per i pesci.
|
Il manado è impossibile che sia calcareo...hai qualche altra pietra, anforetta, qlcosa che non sia il manado in vasca?
|
|
Quote:
|
|
Sinceramente ho sempre dubitato della forte luce dei due t5 perche quando all'inizio tenevo il coperchio aperto si notava una crescita minore delle alche rispetto a tenerlo chiuso (ora ho una plafoniera aperta)
|
Per le rosse va benissimo, per le verdi è un po tanta..se risistemi le piante (non tutte assieme, mi raccomando) potresti piazzare le verdi vicine fra loro e mettergli qlche pianta galleggiante sopra, cosi da fargli un po di ombra
|
|
Quote:
|
|
Se pensate che le piante siano troppo affollate ne toglierò qualcuna ma voglio lasciare la parte sinistra libera altrimenti ho difficoltà nell'alimentare i pesci e soprattutto è l'unico modo per non vedere volare le piante ogni giorno per colpa dei 2 chromobotia macracanthus.
|
Sicuramente son affollate, o le allontani un po (io userei un po della parte sinistra, poi ovv deve essere a te gradito) o usi una pompa di movimento per creare piu corrente. Lo sai che la vasca è piccina per quei botia vero? e soprattutto dovrebbero stare in banchetti di numero superiore...so che ci si affeziona e che son bellissimi, ma non hai qualche amico con vasca piu grande a cui darli?