Discussione: Consiglio piante!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2013, 10:07   #1
giochignolo
Avannotto
 
L'avatar di giochignolo
 
Registrato: Sep 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio piante!!

Intanto salve a tutti, mi chiamo Daniele ed ho 27 anni!!!!!! :)
Anche se è parecchio che vi seguo questo è il mio primo post e volevo cogliere l'occasione per farvi i complimenti per la passione che ci mettete e per il favoloso portale!!!!!! ;)

Fatte le presentazioni vi espongo i miei dubbi.
Dispongo di un acquario di 45 litri lordi aperto (50 x 30 x 30) in cui vorrei inserire un betta e qualche pangio. Dopo aver letto molte guide ho capito che per far stare a suo agio il betta dovrò piantumare molto, specialmente con piante galleggianti, e fino a qui tutto bene, visto che mi piacciono le piante ... ora pero' iniziano i miei dubbi.

Anche se so' benissimo che è molto molto difficile ricreare l'habitat naturale dei pesci, vorrei chiedervi, che piante potrei utilizzare nel mio progetto che provengono dalla stessa zona del betta??
Ancora la tecnica la devo finire di acquistare ma stavo pensando di prendere due plafoniere PL della Wave da 20 watt l'una ... potrebbero andare per coltivare anche qualche pianta rossa?? (Sempre che ne esistano asiatiche).
Dovro' per forza acquistare anche la CO2 subito o per ora ne posso far a meno??

Poi ultima cosa, ma non meno importante, che fondo e fertilizzante dovrei utilizzare??
Io stavo pensando di affidarmi al programma avanzato di fertilizzazione della Seachem abbinato al loro fondo fertile flourite black, potrebbe andare che ne dite???

Scusatemi se sono stato un pochino lungo ma ho preferito affrontare tutti gli argomenti subito!!!! :)

Intanto ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno e mi scuso se ho scritto qualche cavolata .... sono alla mia prima esperienza!!!!!
giochignolo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12384 seconds with 15 queries