Discussione: -- E luce fu...! --
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2013, 20:45   #1
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Bel lavoro Erisen, però mi permetto un paio di osservazioni:
io avrei intervallato maggiormente i vari colori, pur avendo letto quanto hai risposto a Matteo.
Altra cosa che non farei è posizionarla a 6 cm dal pelo acqua ma questo lo devi verificare a lampada montata.
non ho le lenti, ti assicuro che i colori si miscelano perfettamente e che a 6 cm la plafoniera non è poi così bassa... le lenti creano tutt'altro presupposto, già testato.
spero di non sbagliarmi
------------------------------------------------------------------------
cioè io non capisco... la mia vecchia plafo è stata per 4 anni a 6 cm di altezza e non mi sono mai posto i problemi...!
beh ora col cambio luci e con quello che dite me lo sto ponendo, quasi quasi provo ad ascoltarvi per vedere quantomeno l'effetto.

30 cm senza lenti sono troppi, illumino tutto meno che l'acquario così
Certo, so che se non metti le lenti, i fasci luminosi sono molto ampi ma vedevo meglio la distribuzione. Sono d'accordo che sempre non mettendo lenti, rischi che parte della luce esca dall area della vasca, ma da un altra parte, si rischia molto stando così vicini al pelo acqua.

Ho notato che stranemente i produttori di plafo led non pensino a disporre i led su un supporto ad arco in modo che si possa mantenere limitata la fuoriuscita della luce oltre dai bordi della plafo stessa. Ancora meglio sarebbe posizionare barre basculanti in modo da orientare la luce in base alle esigenze dei coralli e all'area da illuminare.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 11-09-2013 alle ore 18:58.
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12002 seconds with 14 queries