Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2013, 16:26   #1
nolith
Guppy

L'avatar di nolith

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ho trovato i guppy show!

..temo però di aver sottovalutato l'impatto sul numero di vasche necessarie....

A piacenza ho acquistato la coppia snakeskin spada superiore di Salogni; purtroppo la loro porosa era rotta ed il maschio faceva fatica a respirare ma erano veramente due esemplari bellisimi, così con un signore dello stand abbiamo cercato di sistemare alla meglio l'areatore e ho deciso di prendere la coppia.

Arrivato a casa ho messo la femina da sola (eccezion fatta per planorbarius e physia) in una cubo da 30L piantumato in attesa del parto e il maschi nel mio acquario di comunità per poecilidi dove c'è il tris di molly e i loro avanottini (saranno una 40ina).

Inizialmente la mia idea era di aspettare la nascita di altre femmine per ridurre lo stress sull'unica femmina e poi inserire tutto nella vasca di comunità (ripeto che sono gli unici guppy) e lasciar fare a madre natura.

Purtroppo ho capito che così potrei rischiare di perdere la linea selezionata e sinceramente mi dispiacerebbe un sacco.

Dopo tutta questa introduzione lunghissima sono qui a chiedere aiuto su un buon compromesso fra qualità/controllo della prole e numero di vasche necessarie.

Purtroppo in un trilocale con 2 vasche sono già al limite di sopportazione da parte della mia compagna :(

Grazie a tutti
nolith non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23197 seconds with 15 queries