Discussione: info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2013, 15:21   #4
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Quel che dici è vero, non sempre le notizie sui forum son corrette, ma se X arriva e alla tua domanda risponde una palese cavolata, arriva Y, che può essere un utente più esperto o il moderatore di sezione, e corregge.
Poi ci son cose oggettive che è così e basta, e cose discutibili.

Tornando al discorso negoziante, a mio avviso informare poco il compratore aiuta. Dopo un po', capisci che quest'hobby non è dispendioso come sembra, capisci che il pesce riprodotto da privato è più resistente di quello del negozio, capisci che rocce e legni le puoi prendere in campagna, che le piante si possono taleare e un utente che ha la pianta che vuoi te lo trovi, che esiste l'usato...
Un negozio ci perde. Diciamocelo. Se ti vende ogni mese una pianta nuova perché ti da la rossa di turno ci guadagna più che a venderti un'anubias una volta.
Se ti racconta la balla che i guppy di riproducono X volte e poi muoiono, se dopo 2 mesi ti muoiono tutti tu te li ricompri senza pensarci troppo su.
Ti vende batteri, integratori, vitamine, mega fertilizzanti per 3 piante.

A mio avviso, l'ignorante, nel senso che non sa, spende di più.

Che poi sia eticamente sbagliato, ci siamo tutti.
Purtroppo però la realtà è quella, e in tempi di crisi ne esiste poca di gente che si fa scrupoli...

Page generated in 0,10279 seconds with 13 queries