buongiorno a tutti,
Sono nuovo sia sul sito che come possessore di un acquario marino. Ho da poco,circa un mese e mezzo,allestito il mio primo acquario marino.si tratta di un cubotto da 30lt con 4,5kg di rocce vive posizionate al centro, 3 gamberetti(1 debelius,1grabhami e 1 terzo che nn ricordo il nome ma alla vista è molto simile ai gamberi "normali"(passatemi il termine),poi ci sono 2 amphiprion ocellaris,1sphaeramia nematoptera,1paracanthurus hepatus, 1pacuro, 1valenciennea tutto bianco x la sabbia, 1Cryptocentrus x la pulizia delle rocce,1zoanthus e un anemone.
A tutto questo c era anche un dimidiatus,c era perchè nn riesco a tenerlo nel senso che il primo è morto perchè tartassato da un hexatenia e il secondo (ho tolto l hexatenia)è morto per cause sconosciute dopo 3gg in vasca.
Prima di inserirlo in vasca lo stesso giorno ho fatto analizzare l acqua ed è risultata con valori ottimali. Premetto che ancora prima ne avevo inserito un altro morto però nella notte stessa! Quindi forse il primo l ho portato a casa che già aveva qualche cosa,ci può stare, ma il secondo? Qualcuno mi sa aiutare? Esiste un altro pesce che fa le stesse "pulizie" del dimidiatus?? Ho paura a comprarne un altro!!
|