Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2013, 10:47   #40
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In fondo siamo degli egoisti (io il primo) e per il nostro piacere costringiamo animali a condizioni di vita innaturali, per quanto ci sforziamo (io il primo) di farli vivere al meglio possibile.
Condivido assolutamente!

Io invece ritengo sia contro natura essere vegetariani, visto che l'evoluzione mi ha dato incisivi e canini, nonchè un apparato digerente atto ad assimilare le proteine.
Però non vado a manifestare per far chiudere i ristoranti indiani e le erboristerie!

Un'altra cosa poi dobbiamo metterci bene in testa... un animale come un ocellaris, col cervello grande come un seme di sesamo, non prova le nostre stesse sensazioni e non percepisce la realtà nel modo che conosciamo.

Per lui una vaschetta da 50x50x50 è un MONDO.
Se allevato correttamente, e qui mi pare che ci si sforzi di ripeterlo alla nausea, ha un'aspettativa di vita e di generare prole molto superiore che in natura.

Quando tenevo pesci d'acqua dolce ero aspramente criticato perchè allevavo selvatici... però la mia coppia di scalari selvatici "rio Nanay" (la prima coppia riproduttrice in Italia, credo, e tenevo SOLO LORO IN 300 LITRI!) nella mia vasca ha generato qualcosa come 400 piccoli, che a loro volta sono alla generazione F3 o F4 con migliaia di eredi che sguazzano in un sacco di acquari.

Nel marino con i pesci non si riesce a riprodurre... ma si possono "riciclare" pesci da altre vasche e per quanto possibile lo faccio.
Con i coralli si può taleare e regalare/scambiare, come facciamo spesso.

Per le rocce e la sabbia viva esistono surrogati sintetici come il carbonato di calcio... insomma siamo egoisti di base, ma io credo che su questo forum in linea di massima ne siamo consapevoli e cerchiamo di essere il meno invasivi possibile.

Page generated in 0,08698 seconds with 13 queries