Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2013, 23:08   #7
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Il secondo link che ti ho postato si riferisce alla co2 con il lievito (fai da te).Invece gli impianti (il più famoso è l'askoll co2) puoi trovarli già pronti all'uso e a grandi linee basta collegare la bombola ,inserire il micronizzatore in acquario e controllando i valori di pH e Kh regolare il numero di bolle.Se proprio non vuoi complicarti la vita utilizza del carbonio liquido(Easycarbo,Excel,ecc.) ma tieni presente fin dall'inizio che potrai avere dei problemi con le piante più esigenti(e mi riferisco non solo all'Utri ma anche alla macandra,all'Ammania).Per questo il mio consiglio è di non spingere troppo con luci e fertilizzanti ma di utilizzare (almeno nel primo periodo e per fare esperienza) piante più semplici,robuste e meno ricercate.Ad esempio Anubias,Bolbitis ,Ceratopteris thalictroides,Ceratophyllum ,Cryptocoryne,Echinodorus ,Egeria,Heteranthera, Hydrocotyle tenute anche galleggianti, Hygrophila polysperma e corymbosa,Microsorum,Sagittaria,Vallisneria,moss e galleggianti come riccia,pistia.... come vedi non occorrono piante costose e dal difficile mantenimento per avere un bell'acquario Ciò che mi preme farti capire è che eliminando l'aggiunta di co2 si rischia di squilibrare il sistema (legge del minimo http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Liebig ):in termini "paesani" forare ai 30km/h su di un apecar è un conto...forare ai 300 km/h su una moto da corsa è un altro paio di maniche Quindi se parti con il passo giusto eviterai l'infinità di problemi futuri e eviterai di spendere altri soldini.
Ricordi il nome del fondo fertile?
p.s. a questo punto sposto in allestimento e manutenzione

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin

Ultima modifica di ALEX007; 09-09-2013 alle ore 23:31.
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10998 seconds with 13 queries