Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2013, 19:36   #9
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande avevo gia letto qualcosina sull'argomento ! :) sia chiaro non è un problema comprare le rocce altrimenti non avrei inziato il progetto :) solo mi tormentava questa curiosità, più che altro se queste rocce non chiudono il ciclo dell'azoto ( da quanto ho capito qua e la ) vorrebbe dire che devono lavorare abbinate ad un filtro biologico cosa che non vorrei mai e poi mai per un marino! Mentre invece se fosse solo un problema di colonizzazione (aldilà della fauna bentonica specifica ) credo che queste rocce siano riccamente popolate perché nella vasca dove sono lavorano insieme a un filtro a zainetto che fa da sola funzione meccanica e i parametri misurati nella medesima vasca sono ottimi apparte una minima rilevanza di nitriti! Quindi il mio unico problema sarebbe decidere se usarle a scopo essenzialmente estetica purché svolgano comunque il loro lavoro anche se impiegando piu tempo, oppure se andrebbero per forza affiancate biologicamente cosa che non mi sembra ottimale nel nano anche perché i batteri delle rocce potrebbero entrare in competizione con quelli del filtro giusto? :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
------------------------------------------------------------------------
P.s. Specifico che sono state prese innuna zona abbastanza incontaminata nel senso che ci saranno una decina di bagnanti ed è immerso nel verde per raggiungerla bisogna andare a nuoto ed è situato di fronte all'isola dell'elba sono state il diciamo "regalo di un amico " quindi da quel punto di vista sono sereno! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Ultima modifica di Kromie; 09-09-2013 alle ore 19:38. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10743 seconds with 13 queries