Discussione: valori ph kh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2013, 16:50   #5
giali
Guppy

Città: Acquaviva delle Fonti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giali

Annunci Mercatino: 0
Salve
Mi allaccio a questa discussione perché volevo porre una domanda simile, ma a questo punto meglio proseguire su questo thread.
Io avrei posto la domanda in modo un po differente.
Ho un acquario piccolo (23L).
Non ho piante, perché l'askoll fluval edge è tanto carino quanto assurdo lato interventi, per cui già mi fa bestemmiare la semplice sifonatura figuriamoci averci anche le piante, ma bando alle ciance.
Nel tentativo di mantenere il kh e Gh rispettivamente sui 5 e 10 (con l'acqua di RO miscelata), il ph in vasca fa praticamente quello che vuole.
Spegnere l'aeratore serve a poco (quando è possibile, perché un acquario piccolo è di natura molto instabile e non ci vuol niente a trovarsi con un picco di No3), così mi era venuto in mente la Co2, ... pertanto la domanda: ha senso in un acquario piccolo installare un impianto di co2 solo per abbassare il PH?

ps: vorrei evitare la torba, e vorrei abbassare il ph non certo per un mio cruccio.
Alcuni pesci potrebbero anche starci bene con il ph che mi ritrovo (8), ma altri gradirebbero un'acqua appena più tenera pertanto volevo mediare raggiungendo il classico neutro.
giali non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10250 seconds with 13 queries