|
Originariamente inviata da tirador
|
|
Originariamente inviata da Abra
|
Metti una curva e un becco d'oca che punti a fior d'acqua ( per aiutarti meglio però dovremmo sapere come hai il carico ) .
Il ricambio di acqua tra vasca e sump dipende anche da quale schiumatoi monti , mettiamo che il tuo tratti effettivi 300lh inutile buttarne giù 800 , bastano 400 / 500 lh di scambio.
|
Ciao Abra,
ho una curva a U e anche il becco d'oca che puntano verso il lato corto opposto e verso l'alto, ma da comunque noia... per carico cosa intendi?
attualmente scambio 400 lt/h, mi conforta che mi dice che può andare bene..(avevo paura che fosse troppo poco)
ma è normale secondo te che una pompa con dichiarati 700lth ne lavori in realtà circa 300 (pulita circa 15 gg fa)?
Leggevo sempre di dani un post dove aveva fatto delle prove sulle reali portate delle pompe dove diceva che alla peggio alcune pompe in realtà portavano il 36% in meno, ma meno della metà mi sembra veramente tanto, mentre il altri casi addirittura portavano +60%
DElla spray bar cosa ne pensi??
|
o provi a dirigere il getto altrove o c'è poco da fare se non provare con lo spry bar

per la pompa è normale , nel senso che molto dipende da quante curve e come sono le curve l'altezza ecc ecc non mi stupisco da una pompa da 700lh ne porti 300 ......se guardi difficilmente noi montiamo pompe così piccole , propio per questo motivo.
Per carico intendevo una foto del tubo che ti porta l'acqua in acquario ( quello di cui stiamo discutendo ) così da vedere meglio la situazione.