Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2013, 11:42   #1
gabriele81ce
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: santa maria capua vetere (caserta)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 da 60 litri
Età : 42
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelta Fauna per 110 litri lordi molto piantumato

Ragazzi, finalmente ho ordinato dal vetraio il mio nuovo acquario, che avrà dimensioni 70x40x40, sul quale mettero' un coperchio in plexyglass e una plafo con 2 t5 da 24w (indeciso tra 2 o 3 t5 da 24)

Attualmente, come saprete, ho un 60 litri (50x30x40h) molto piantumato, ma con fauna da rivedere (errori da neofita), seppur i valori sono equilibrati (ottimo nitriti e nitrati, ph da rivedere, kh da abbassare)...si tratta infatti di 6 neon, 3 galaxy, 2 cory pygmaeus, 1 lumaca killer (e 2 baby killer appena nate) e 1 neritina bella grande (black helmet)

I valori dell'acqua sono da modificare con impianto osmosi che dovrebbe arrivarmi a giorni, in quanto ho esigenza di portare il ph tra 6,5 e 7 (purtroppo sono a 7,5 al momento e DEVO ASSOLUTAMENTE modificarlo). Come filtro lascerò quello che ho comprato 2 mesi fa, e cioè un interno askoll kompatto k3 (da 90 a 150l). L'acquario è piantumatissimo...e il layout sarà traslocato piu o meno allo stesso identico modo, nel nuovo 110litri. (vi allego la foto dell'attuale 60litri).

L'idea è di portare a 8 le galaxy, e a 5 i corydoras, ottenendo quindi:

- 6 Paracheirodon innesi (neon)
- 8 Danio Margaritatus (galaxy)
- 5 corydoras pygmaeus

Volevo sapere se posso aggiungere (ovviamente nel nuovo 110litri e non ora):

- 1 betta (scengliendo se mettere il maschio o la femmina...insomma il piu tranquillo) o addirittura fare un trio (1M+2F)
- un gruppetto di Rasbora Hengeli (tipo 6-7)
- delle caridine per il fondo

che ne pensate ????













gabriele81ce non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16562 seconds with 16 queries