Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2013, 09:24   #7
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Rientrato al lavoro, posso darvi un'opinione "dall'altra parte della barricata". Magari potrebbe chiarire alcuni dubbi.

Abbiamo preparato lo stand ed allestito nella parte posteriore il supporto per la vasca (MARINO con SPS) espositiva. Ovviamente non avremmo venduto nulla, ma mostrato gli animali cresciuti nelle nostre vache test con la nostra tecnica.

Durante l'allestimento (giovedì) ci siamo resi conto della temperatura. Abbiamo valutato che visto il periodo ed il caldo, probabilmente sarebbe venuta poca gente e sarebbe stata una fiera tranquilla. Dopo un rapido consulto abbiamo deciso di lasciar perdere.

Con il senno di poi, mi sa che abbiamo pensato tutti lo stesso... Errore nostro da non commettere al prossimo evento.

Ora torniamo al discorso prodotti in vendita... il sabato era un continuo spiegare che i prodotti in esposizione non erano in vendita (NON vendiamo ai privati). Ma questo non vuol dire che non sono acquistabili in un comunissimo NEGOZIO. Si vede il prodotto allo stand del produttore, si chiedono informazioni, prezzi, consigli, magari si prende il catalogo e ci si fa illustrare il modello e la settimana successiva si va ad ordinarlo in negozio.

Alcune persone venivano nel nostro stand, illustravano la vasca e si facevano guidare a visionare tutta la tecnica, si parlava, si commentava. Ma quante volte si legge "i produttori dovrebbero capire che .....". Bene, questa era l'occasione per andare dai produttori ed esporre i propri dubbi.

Mia personalissima opinione:

1- Credo che sia visitatori che spositori abbiamo mal sfruttato l'occasione. Come si anticipava prima dell'evento quest'occasione NON è il negozio fisico temporaneo dei negozianti online.

2- Forse molti visitatori non considerano che più vendita/sconti si fanno in fiera più aziende e negozi tenderanno a boicottare questi eventi perchè, pur facendo la felicità dell'acquirente, causano (almeno nella zona dell'evento) un non trascurabile danno economico. In fondo: "perchè andare in negozio se ogni tre mesi cè un evento dove posso prendere tutto a prezzo di costo?".

3- Capisco che cè questa idea di andare addosso ad aziende e negozianti perchè vogliono solo lucrare. Ma poi glielo spiegate voi al mio dipendente che deve lavorare per passione e non per lucrare sul suo stipendio. Seriamente, se riuscite a convincerli mi fate un favore! Giuro!

4- Tutti i commenti su organizzazione/consigli/suggerimenti/intenzioni future le farò privatamente con l'organizzatore.

Basta così, spero di aver aiutato a comprendere quelle che sono state gli errori/scelte/pregi delle varie aziende presenti.
dhave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10769 seconds with 13 queries