Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2013, 21:50   #1
dad76
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
voglio riallestire un acquario

salve a tutti,
come da titolo, vorrei riprendere questa mia vecchia passione, ma essendo passati alcuni anni dal mio ultimo acquario, vorrei qualche consiglio da parte vostra

avevo un 120 lt e un piccolo 20 lt, con i quali ho fatto il classico percorso: acquisto--->allestimento di un bel fritto misto----->modifica della plafoniera con aggiunta di un paio di neon------->impianto di co2 prima artigianale poi professionale-------->cambio di plafoniera, questa volta aperta

non sono quindi proprio digiuno e spero di poter fare tesoro degli errori fatti: avrei quindi qualche opzione tra cui scegliere ma, complice un po' di ruggine e soprattutto le novità degli utlimi anni (calo dei prezzi e introduzione dei led), vorrei poter avere qualche parere in più

la prima idea che mi è venuta in mente è quella di partire subito con una vasca aperta, acquistando quindi solo la vasca, alla quale aggiungerei la plafoniera col giusto apporto di illuminazione (temperatura di colore e wattaggio in primis),
per la vasca punterei su 60-80 lt circa: consigliate un filtro esterno o a cascata? o per una vasca così basta un semplice filtro interno?

l'altra opzione è quella di acquistare un set completo che ho visto in un negozio delle mie parti (89 lt, comprensivo di filtraggio e mobiletto), so già però che l'illuminazione è affidata a un solo neon e lo spazio non permette l'aggiunta manuale quindi è d'obbligo l'acquisto anche qui di una plafoniera esterna

facendomi i conti la spesa è circa la stessa (nel primo caso userei un mobiletto che ho già in casa), secondo voi come dovrei procedere?

grazie in anticipo

Davide
dad76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13698 seconds with 15 queries