|
Originariamente inviata da maraja72
|
se appena lo hai messo già lo hai visto non in salute, non sono i valori dell'acqua e della salinità ad averlo fatto morire.
un pesce così grande andrebbe tolto dalla vasca...se si è incastrato sotto le rocce lascialo li e amen.
per la salinità, acquista o costruisciti al più presto un osmoregolatore!
p.s. al 46° giorno di maturazione, dopo aver fatto i test, potresti cominciare ad inserire qualche coralletto resistente tipo sarco o sinularia, ma assolutamente no pesci....ma già hai inserito Hepatus, zebrasoma, ocellaris e chissà cosa altro...ci vuole più pazienza altrimenti la vasca non avrà mai una sua stabilità, i pesci moriranno (oltre al dispiacere anche danno economico) e non sarai mai soddisfatto dei risultati!!
|
ciao maraja, credevo che dopo un mese e mezzo potessi gia inserire qualcosa! Ho chiesto al negoziante che me li ha venduti, e mi aveva rassicurato che dopo questo periodo si potesse inserire gia qualche pescetto!l'ocellaris è dentro da una 15na di giorni,e per questo ho pensato che la vasca fosse "pronta"!
purtroppo è esperienza che manca!
a questo punto vedrò di inserire un sarco....e per qualche altro pesce aspettare almeno un altro mesetto!!
------------------------------------------------------------------------
ps: l'hepatus comunque è bello arzillo e vispo, quando gli do da mangiare corre appresso a qualsiasi cosa si muove in acqua