Ciao a tutti!
In questi giorni ho ricevuto in regalo un acquario più grande dei precedenti, e siccome la difficoltà nella gestione era salita e sta iniziando un nuovo anno pieno di impegni, ho deciso di togliere gli altri 3. Non potendo aspettare il mese di maturazione con gli altri acquari in casa per vari motivi, ho dovuto trasferire ciò che mi serviva per allestirlo in un solo giorno (compresi i pesci). Ci ho messo dentro la sabbia del vecchio acquario, che non ho nemmeno sciacquato, i legni del vecchio acquario e nel filtro interno i cannolicchi di due acquari diversi già in funzione (senza sciacquarli in acqua di rubinetto),più dei nuovi cannolicchi (perché era grande e rimaneva spazio). L''unica cosa nuova che ho inserito praticamente è stata l'acqua. I pesci sembrano stare benissimo nella nuova vasca grande, ma in questi giorni mi è sorto il dubbio che possa esserci qualche picco di nitriti e che li uccida. L'acquario è stato allestito venerdì e i valori di no2 e no3 li ho controllati ieri ed erano rispettivamente 0 e 0,3 circa. Come piante è presente solo una piccola (per ora

) quantità di lemna.
Aspetto consigli!
PS: in caso ho un solo altro acquario in funzione,se qualcosa dovesse andare storto li trasferirei in quello).