Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2013, 14:53   #3
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!! allora intanto proviamo ad aggiustare i valori..oltre al ph 7.9 che valori hai? gh, kh, no2, no3..? se hai il kh intorno ai 5-6 puoi abbassarlo con le foglie di catappa o quercia, se invece è più alto devi tagliare l'acqua di rubinetto con l'osmosi in modo da abbassare le durezze..per quanto riguarda il cibo, quello in scaglie lo eviterei perchè spesso imbarca acqua e causa gonfiore al pesce..vai di granulare come il sera bettagran o le larve di zanzara essiccate..di surgelato ottima è l'artemia, ma anche il chironomus congelato va bene..venendo alla corrosione: dalle foto non vedo niente di particolarmente grave, naturalmente per vedere una ricrescita ci orrà un po' perchè è un processo abbastanza lento..i bagni come li hai fatti te non fanno molto, dovresti fare un vero e proprio trattamento con 6-7g di sale non iodato (meglio se grosso) per l..e tenere il pesce li dentro per 2-3 giorni a digiuno e monitorato in modo da interrompere il trattamento se da segni di malessere..mi raccomando abituarlo gradualmente alla nuova salinità e anche quando lo rimetterai in acqua dolce fai cambi parziali buttando via l'acqua salata e sostituendola con quella dolce ad intervalli regolari (io ogni mezz'ora tiro via un 20% d'acqua salata inserendo quella del suo acquario)..poi quando l'avrai cambiata tutta puoi rimetterlo in vasca..vive con altri pesci?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11945 seconds with 14 queries