Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2013, 22:38   #1
ferto12
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: cologno monzese
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool ancora prima di comprare la vasca che faccio?

ciao a tutti
questo è il mio primo post quindi volevo fare i complimeti per il forum che non salva la vita a me ma probabilmete lo farà con quella dei mie pesci
ho letto molti post di neofiti che iniziano e per questo prima di fare boiate e spendere 552532€ per una nuova vasca volevo chiedervi un paio di cosette

1a) io possiedo gia una vasca (100x30x40h) di 120l lordi che mi è stata regalata perchè inutilizzata, il problema è che questa vasca è abbastanza graffiata, quindi la prima domanda: una volta riempita e arredata i graffi piccoli o grandi vengono "esaltati" o si notano meno ?
1b) in una vasca da 120 litri lordi che pesci si possono mettere? diciamo che io vorrei proprio metterci 4/5 pangio kuhlii, volevo anche metterci un betta però ho cambiato idea perchè poi sarei molto limitato nella scelta di altri pesci (no guppy no scalari no altri betta ) quindi volevo magari metterci 6 guppy (2 maschi 4 femmine) sperando che magari aumentino un po' di numero ;) una coppia di scalari e magari quealche caridina red cristal e mezza dozzina di cardinali, per la flora credo che andrò in negozio e mi farò consigliare dal negoziante dal mio gusto u.u

2) essendo la mia vasca graffiata pensavo anche di poter comprarne un'altra considerando che le dimensioni possono aumentare solo nella profondità (tra i 30 e i 50 cm) e l'altezza (sempre fino a 50 cm).
prima di tutto una vasca 100x50x50 esiste? è adatta ai pesci (intendo il rapporto lunghezza profodità)? sulla base dei pesci che ho scritto sopra che altro potrei aggiungere? e soprattutto quanto costerebbe???

ringrazio tutti anticipatamente per le risposte

Ultima modifica di ferto12; 07-09-2013 alle ore 22:57. Motivo: errore nel titolo
ferto12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14364 seconds with 16 queries