Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2013, 16:56   #36
jeff73
Ciclide

Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da emiliano1998 Visualizza il messaggio
Calcola che io nell'ultimo anno avrò fatto due cambi dell'acqua e non ho neanche un filtro per le resine, e mai avuto l'ombra di un'alga o di ciano. Per me se mette i pesci ci sarebbe un eccesso di nutrienti che il solo dsb non riuscirebbe ad abbattere, basta dare un pò di mangime in granuli e alimenti il dsb e i sui abitanti.
Per peppe, io con una 4x24w su 80 cm ci ho allevato una cata e una Caulastrea, non penso che un'Euphyllia o una Scolymia abbiano bisogno di più watt
io vorrei allevare anche sps per questo mi sa che opterò per una 4x39 watt...ma per il fondo? non capisco quanta e che tipo di sabbia devo mettere, mentre per le rocce? quanti chili ne dovrebbero servire?
per il fondo devi usare aragonite sugar size o carbonato di calcio molto fine 600 micron la differenza principale sta nel prezzo, il carbonato costa molto meno mentre l'aragonite è più costosa ma più naturale e ha i granuli arrotondati che favoriscono gli scambi gassosi nel dsb.

l la quantità di rocce vive nel dsb è meno importante che nel berlinese purché siamo molto vive per inoculare la sabbia. puoi fare una rocciata leggera, magari con due atolli. secondo me basta anche uno o due chili/10 l, poi dipende da come ti viene la costruzione.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08884 seconds with 13 queries