|
Originariamente inviata da Peppe8
|
|
Originariamente inviata da emiliano1998
|
Calcola che io nell'ultimo anno avrò fatto due cambi dell'acqua e non ho neanche un filtro per le resine, e mai avuto l'ombra di un'alga o di ciano. Per me se mette i pesci ci sarebbe un eccesso di nutrienti che il solo dsb non riuscirebbe ad abbattere, basta dare un pò di mangime in granuli e alimenti il dsb e i sui abitanti.
Per peppe, io con una 4x24w su 80 cm ci ho allevato una cata e una Caulastrea, non penso che un'Euphyllia o una Scolymia abbiano bisogno di più watt
|
io vorrei allevare anche sps per questo mi sa che opterò per una 4x39 watt...ma per il fondo? non capisco quanta e che tipo di sabbia devo mettere, mentre per le rocce? quanti chili ne dovrebbero servire?
|
per il fondo devi usare aragonite sugar size o carbonato di calcio molto fine 600 micron la differenza principale sta nel prezzo, il carbonato costa molto meno mentre l'aragonite è più costosa ma più naturale e ha i granuli arrotondati che favoriscono gli scambi gassosi nel dsb.
l la quantità di rocce vive nel dsb è meno importante che nel berlinese purché siamo molto vive per inoculare la sabbia. puoi fare una rocciata leggera, magari con due atolli. secondo me basta anche uno o due chili/10 l, poi dipende da come ti viene la costruzione.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4