Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2013, 10:41   #7
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io nel mio acquario quella illuminazione avevo..l'imèportante è la qualità e come si sfrutta anche la luce..dire solamente metti tot watt è una *******..
Io avevo tutte e tre le lampade da 6500k, le due la pade a risparmio energetico della philips e il neon della osram, ti ricordo che io ho usato dei riflettori ed inoltre ho ricoperto tutta la parte inferiore di carta argentata, in modo da recuperare anche parte della luce riflessa sull'acqua. Avevo fondo di fluorite, perfilizzavo con protocollo seachem base in proporzione del 40% delle dosi raccomandate e davo co2 ortigianale. Cosa importante le piante che avevo sono piante poco esigenti..echinodorun, anubias, sessiflora, cryptocorine, muschi, vallisneria, hygrophila, lemna, cladophore, ceratophillum.
Ho modificato le tue foto per farti capire come avevo disposto io le lampade..al centro ti consiglio di rimettere il neon, è più che sufficiente per le dimensioni dell'acquario, basta inserire un buon neon..

P.s. bypassa l'interruttore sopra..tanto poi ci metti un timer alla presa..io avevo due timer..prima accendevo il neon da 18w e dopo mezz'oretta accendevo le due lampadine, in modo tale da creare un accensione/spegnimento graduale.

Page generated in 0,10910 seconds with 13 queries