ciao Roberto, non ti preoccupare, quel colore è fastidioso ma nulla più.Che terriccio (e che ghiaia) hai usato? facilmente potrebbe essere la causa della colorazione dell'acqua.
in questo caso oltre a cercare di coprirlo è utile usare il carbone attivo per eliminare i coloranti, lo lasci qualche giorno e ti aiuta a riportare l'acqua come era prima.finito il lavoro del carbone lo puoi togliere
una volta sistemata l'acqua puoi, come ti hanno consigliato, puoi eliminare il carbone e inserire qualche cannolicchio in più.
a mio parere il neon che hai messo va bene così, è più luminoso e da un effetto più gradevole in acquario (ho provato personalmente) per quanto riguarda le alghe trovo che sia più importante mantenere l'acqua con valori ottimali.
magari fai qualche foto con la luce accesa così si capisce di più se la luce va bene
prova a mettere uno sfondo all'acquario, basta un pannello di plastica leggero di quelli che trovi al brico per pochi euro, vedrai che l'aspetto complessivo migliora e le piante (e in futuro i pesci) risalteranno di più.
se hai intenzione di mettere altre piante fallo subito e poi non far altro per un mesetto così l'acquario si stabilizza
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
|