Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2013, 13:31   #10
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il rapporto co2/ph/kh al momento è buono, farli andare su valori acidi sin da subito rischierebbe solo di rallentarle la maturazione. Una volta finita, considerando le piante che ha, potrebbe anche essere corretto abbassare le durezze e il ph, però bisogna anche vedere che pesci vuole mettere

Quote:
Quindi mi consigli di passare direttamente a 8 ore?
no, sbalzi improvvisi aiuterebbero solo le alghe. Quante ore di luce dai al momento? La fertilizzazione a sto punto non la interrompere al max riducila momentaneamente ad 1/5, dopo 15 - 20 gg le piante iniziano ad assumere nutrimento (tranne quelle che sradichi, cosa da non fare) per cui interromperla adesso non avrebbe gran senso.

Se pensi che la situazione, specie con le nuove alghe a barba, stia sfuggendo di mano compra il seachem excel e spruzzalo a piena dose sulle foglie algate, tramite l'ausilio di una siringa. Ha un leggero effetto antialghe, non toglie la causa per cui se essa è ancora presente rispunteranno..ma intanto eviti l'invasione e una volta che l'acquario sara maturo potremo iniziare a "giocare" coi cambi d'acqua e i valori piu idonei
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14399 seconds with 14 queries