Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2013, 20:32   #13
baloss
Guppy

L'avatar di baloss

Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gigio. Visualizza il messaggio
Luca ma non svernavi i gertrudae a 17 gradi? Oppure sei sicuro che siano "puri" e non incrociati con altri pseudomugil?
"Puri" è un termine inesatto perchè non ha senso in questo contesto. Sono puri tutti i gertrudae che si trovano nei negozi anche se sono allevati partendo da esemplari di diverse location.

Sono semplicemente pesci di allevamento e non locati.

Io avevo comunissimi gertrudae di allevamento e sono stati a 17° per un periodo breve, abituati gradualmente e tenuti sotto controllo quotidianamente.

Ma i 17° di un mese non sono paragonabili ai 14° di 3/4 mesi all'anno, specie se non è possibile intervenire tempestivamente con il riscaldatore (che nella vasca in questione sarà assente del tutto)

17° sono una temperatura sopportabile da diversi pesci d'acqua dolce, anzi, molti dovrebbero starci anche se di fatto nessuno effettua una stagionalità in acquario purtroppo...
Però 14 è una temperatura troppo bassa per poterla rischiare senza motivo!
E' gia purtroppo. Sono davvero molto belli. In casa avrei il riscaldatore da mettere in vasca ma vorrei evitare per mantenere bassi i costi di gestione avendo gia un altro acquario riscaldato.
Sono molto indeciso davvero. Tempo ne ho ancora per decidere dato che la vasca è avviata da 4 giorni solamente e per ora ho solo il fondo fatto in parte di ghiaia e in parte di sabbia e della myriophyllum (credo ma non sono sicurissimo )galleggiante in attesa di mettere altre piante..

baloss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12366 seconds with 13 queries