|
Originariamente inviata da shak
|
Se le togli ora con la calamita le fai in pezzetti che vanno in giro e ricrescono da un'altra parte
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
esatto...ho provato a toglierne un po ma la pompa ha messo tutto in circolo! Risultato: me col retino mezz'ora acercare di tolgierne il piu possibile dall'acqua!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da shak
|
tutto normale...è la maturazione che in primo luogo dopo 40 giorni è assolutamente nella norma, inoltre i tempi non sono uguali per tutti, ad ogni modo mi preoccuperei se fossero passati 3 mesi, ma fino ad allora devi solo pazientare, le alghe sono un bene, sviluppano vita e puliscono l'acqua. finchè hai alghe i valori non ha senso misurarli perchè facile siano a zero, proprio perchè le alghe ti consumano gli inquinanti prima che questi possano essere rilevabili, inoltre non fare cambi d'acqua e non intergrare nulla mi raccomando.
le turbo mettile pure ma con quelle filamentose non ti faranno un bel niente, anche perchè è equivalente a mettere le mani dentro e tirarle via, ma se fai ciò tanto ricresceranno finchè avranno da mangiare. insomma il punto non è tirare via le alghe ma far si che vadano via da sole e tu mi spiace dirtelo in questa fase non puoi far nulla se non attendere.
tieni lo skimmer a lavorare bagnato
|
ciao shak! Grazie per i consigli....qualcuno se non erro mi aveva consigliato di intergare mg e un po di calcio perchè bassini! Tu dici di no???
ps: in che senso a lavorare bagnato???