Discussione: Acqua del mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2013, 11:34   #15
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Onileve 00 Visualizza il messaggio
ma a me la sceglie il forum automaticamente la sezione io metto il titolo poi il messaggio e poi invio (cosa sbaglio?)
se la apri in "primo acquario" la discussione finisce.... in primo acquario.

se la apri in "chimica e biocondizionatori" la discussione finisce.... in chimica e biocondizionatori

insomma, se la apri nella sezione giusta... la discussione sta nella sezione giusta. molto semplice.

Io più in generale direi che hai degli "accenni" di acquariologia ancora molto confusi e probabilmente il tuo negoziante lo ha percepito e ti ha scelto come "pollo" (scusa la franchezza).

un acquario si può avviare seguendo questi semplici passi:

scegli la specie di pesci che ti piace di piu. studia le sue caratteristiche e pertanto stabilisci il tipo di acqua di cui ha bisogno.

misura l'acqua del tuo acquedotto, studia la percentuale (se serve ovviamente) di acqua di osmosi (non demineralizzata, ne men che meno minerale ) che ti serve per raggiugnere il valore desiderato.

riempi l'acquario con le percentuali sopra studiate (ovviamente l'acquario con gli arredi che vuoi, le piante da subito vere, possibilmente nessuna "grezzata" come busti romani, templi e simili....)

aspetta un mese SENZA TOCCARE NULLA E SENZA INSERIRE NULLA.

passato il mese controlla l'acqua (compra i test a reagente, non ti fidare delle striscette). se ok (ovvero no2 a zero e no3 prossimi allo zero) inserisci i primi pesci.

il colore dell'acqua non significa inquinamento.

Page generated in 0,10683 seconds with 13 queries