|
Originariamente inviata da malù
|
Innanzi tutto benvenuto.......
Hai sbagliato sezione, qui si mostrano vasche che siano in funzione da almeno due mesi, visti i carassi sposto la discussione in "Pesci d'acqua fredda".
Come hai già detto tu, la vasca è troppo piccola per tutti quei pesci.......i carassi raggiungono la maturità sessuale attorno ai due anni, quindi capisci che aspettare a toglierli una volta capito il sesso sarebbe troppo tardi.
Di solito si cerca di evitare l'inserimento di velieri, grotte, palombari etc... a volte si scoloriscono e le vernici possono anche essere tossiche.
Meglio sistemare subito la popolazione......massimo (già un po' tirato) tre esemplari.
|
Ciao, mi scuso per la sezione, ero indeciso se postarlo qui oppure nell'altra sezione!
Beh posso provare a tentare?In questo momento i pesci hanno spazio per il nuoto, non li vedo "affaticati", magari se vedo che la situazione inizia a complicarsi li separo.
Sono davvero molto piccoli in questo momento, considerando le dimensioni che possono raggiungere. Che ne pensi?
Okay per il veliero, non è un granchè al momento, sto valutando l'acquisto di un legno al suo posto. Per la grotta invece ha fatto un anno di rodaggio all'interno di una vasca, e non ha mai perso colore, nemmeno quando l'ho bollita.
|
Originariamente inviata da nemo.farfalla
|
Sono d'accordo sul veliero che anche a me non fa impazzire, ma in generale come abbinamento e contrasti di colori che hai scelto mi piace molto.
Metterei uno sfondo nero o marrone esterno per nascondere il cavo.
|
Ciao, grazie per l'apprezzamento!

Il veliero lo sostiuirò con un legno appena troverò ciò che fa per me!
Il cavo dovrebbe stare dietro il filtro, solo che a volte lo ritrovo per terra, sto sistemandolo con un gancetto.
Per lo sfondo invece niente nero o marrone, ho messo delle vallisneria sperando che crescano lunghe per fare loro da sfondo naturale