|
Originariamente inviata da mdsdesign
|
Salve ragazzi, dopo molto tempo di inattività finalmente mia moglie mi ha dato il via per poter riallestire una vasca pero' ad una sola condizione: visto che ho due bimbe piccole la condizione e di allestire la vasca con qualcosa di colorato ma in continuo movimento, quindi aimè dovro abbandonare l'idea di coralli duri e via dicendo.
Quello che volevo chiedervi è questo: si puo' allestire un acquario marino di soli pesci? in che modo andrebbe allestito e queli dovrebbero essere le dimensioni? Vorrei allevare giusto una coppia di pagliaccetti e magari qualche altro pesce colorato. Visto che nel marino i pesci sono molto piu' belli rispetto al dolce , pensavo appunto di realizzare una vasca senza nessuna pretesa ma come? basta acqua d'osmosi trattata con i sali + un filtro esterno e un rabocco automatico e una plafoniera senza nessuna pretesa oppure devo inserire ugualmente rocce vive e via dicendo?
Resto in attesa di un vostro consiglio.
Grazie
|
Se fai una vasca di soli Pesci va bene un Filtro Biologico illuminazione minima senza pretese.......però non avrai mai una vasca colorata senza qualche Corallo Molle, Zoantus Discosomi colorati....io fossi in te ci penserei.