Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2013, 01:06   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Complimenti ruby, è un acquario molto bello e ben fatto,
purtroppo non è adatto per l'albifrons, non solo per la dimensione, ma anche per la popolazione e ti spiego il perché:
i garra ma anche qualche volta gli ancistrus possono ciucciargli il muco protettivo di cui è composto, abbassandogli le difese immunitarie e causandogli lesioni sulla pelle, i barbus invece gli hanno morsicato continuamente la sua grande pinna ventrale, sfrangiandola, e se verrà consumata sarà esposto ad infezioni varie.
Ti posso assicurare che in un acquario con condizioni adatte a lui, avrebbe avuto una pellaccia dura e nessuno avrebbe potuto resistergli e qualsiasi ferita sarebbe rimarginata all'istante.
Il pH per lui è alto dovrebbe stare sui 5.5 - 6 inoltre và alimentato molto forte, anche 6-7 volte al giorno con lombrichi,larve rosse e simili.
Non è una malattia quella che ha, ma purtroppo sono le condizioni in cui versa, ovviamente tu non sapendolo, non è stata totalmente colpa tua.
Se lo rimetti di nuovo in comunità potrebbe fare una brutta fine dato l'indebolimento a cui è soggetto giornalmente.

Page generated in 0,17707 seconds with 13 queries