Discussione: Progetto Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 21:28   #4
zacca95
Pesce rosso

L'avatar di zacca95

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè, devo dire che hai gusto come mbuna...Innanzitutto premetto che oltre ai bei colori che hanno i pesci del malawi, il bello sono soprattutto i comportamenti... Comunque si vede che non hai guardato bene, perchè di haps ce ne sono molto più colorati degli mbuna...prova a guardare per esempio le mitiche aulonocara (vengono definite i pavoni del malawi per qualcosa... ). Altri haps molto belli e colorati sono i Protomelas taeniolatus Namalenje. altri sono sicuramente i Copadichromis, Sciaenochromis, Otopharinx...ma ce ne sono a bizzeffe...
Un'altra cosa che devi contare è che comunque le foto non rendono giustizia ai colori, che comunque dipendono da moltissimi fattori (alimentazione, stato d'animo, illuminazione..ecc..)
Per quanto riguarda la vasca, sarebbe bene oscurare un lato lungo almeno (poi magari anche i laterali) in modo da dare sicurezza ai pesci. Così facendo potresti incollare internamente alla vasca su un lato lungo un pannello di forex in modo da potergli appoggiare le rocce...
Lo skimmer secondo me non serve in questo caso...ti consiglierei di mettere una (o meglio due) pompa grossa, in modo da avere molto movimento, e con l'out che spara in superficie, in modo da avere un buon scambio gassoso... poi puoi comunque aggiungere delle pope di movimento...
Un'altra cosa...la vasca è aperta o ha il coperchio? perchè deve essere chiusa (anche con una semplice rete) perchè questi pesci sono ottimi saltatori... e prima o poi se la vasca è aperta te ne trovi uno per terra...

Page generated in 0,09561 seconds with 13 queries