Discussione: Scrubs filter aquarium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 21:08   #7
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Andrea ci sono una sacco di video e c'è anche un sito dedicato. Sul forum c'è questo ottimo post dove trovi tutte le infomazioni possibili

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373479

L'utente è molto disponibile e competente.

Il vantaggio di questo filtro è l'efficacia che concentra in un piccolo spazio. In pratica nel filtro si pongono le condizioni ideali per lo sviluppo di alghe indesiderate in acquario, impedendone la crescita in vasca. La manutenzione è limitata ad una pulizia di una grata che va fatta ogni 7 - 10gg in base alla crescita.
La cheto l'ho anch'io in sump, ma devi avere un notevole spazio altrimenti non vedi benefici significativi.
La Dolabella non c'entra nulla dato che le alghe restano chiuse e inaccessibili, fino al momento che decidi di estrarre la griglia e spazzolarla.
Leggendo e guardando, vedrai che l'efficacia è dimostrata concretamente. Appena sarò invaso da filamentose, proverò quello che avevo costruito per curiosità (vedi foto)...non so stare fermo.

Ed eccolo acceso:

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09361 seconds with 13 queries