| 
 | 
    | Originariamente inviata da briciols   | 
    | Come popolazione ci sei come hai gia detto tu devi sistemare i valori dell'acqua , volevo capire se sai che con la attuale popolazione non potrai avere nascite da parte dei Ramirezi perchè i corydoras ti mangerebbero le uova e i cardinali ti prederrebbero eventuali avannotti. 
 Se la tua intenzione è quella di creare un acquario di "comunità" allora sei consapevole di cio altrimenti sistema la popolazione.

Per la torba cerca di aggiungerne di più e controlla i valori dell'acqua, ;)

Che tipo di fondo hai?
 | 

Sìsì, avevo già letto! 

Cercavo un altro branco di pesci da inserire o una coppia di protagonisti che non potessero essere adatti (come provenienza e come valori ideali) a vivere insieme a Corydoras e Cardinali... e appena ho visto i Ramirezi mi sono piaciuti proprio! 
È il mio primo acquario serio, quindi per il momento cerco solo di fare le cose per bene ricreando le migliori condizioni possibili ai pesci. Per i tentativi di riproduzione c'è tempo 

Ovviamente il mio negoziante voleva vendermi anche un gruppetto di altri caracidi, ma mi sembrava un po' eccessivo per il mio acquario.
Ho del Deponitmix Dennerle come fondo fertile e poi fondo in quarzo, sempre Dennerle.