Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 14:49   #178
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Albe Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti :)
ho letto tutte d'un fiato 18 pagine e ho parecchi spunti, che mi sono segnato su carta mentre leggevo, che ora vi spiego/chiedo, spero di non tediarvi:

1) non mi ricordo come si chiama, ma qua scrive/scriveva un utente famoso che aveva una vasca nel suo ristorante, una vasca molto lunga e bassa, visibile su entrambi i lati, preso x il culo per il suo metodo "fiorentina" (un cliente ne aveva buttata una nel pozzetto), chi era? In ogni caso, questo utente aveva una vaschetta nel mobile con dentro un sacco di sabbia Jumbo e a lungo si è disquisito sulla presunta utilità della vasca in questione. E' un argomento azzeccato da trattare qua?
Abra con la jumbo aveva fatto una cosa simile ..... sicuramente lui la saprà spiegare
2) un'altro utente famoso (Algra?) aveva una vaschetta di filtratori e animaletti particolari affiancata alla vasca: in piccolo, faceva lo stesso lavoro quella vaschetta?
no ... aveva una vasca di azooxantellati da limentare molto
3) e' corretto vedere gli sps e altri coralli come delle sigarette accese in una stanza e le spugne come dei ventilatori/filtri x l'aria? Se avessimo solo una vasca principale con coralli filtratori, che succederebbe?
dovresti alimentare tanto per farli vivere
4) quanto potrebbe essere grande questa criptica? chi dispone di una vasca modesta, potrebbe facilmente, mobile permettendo, disporre di una critpica anche ben + grande della vasca? Quindi, esiste un rapporto massimo di kg di rocce per litro? ponderando la popolazione ittica, potremmo evitare lo skimmer o tenerlo per le emergenze? è utile dosare fito?
più grande riesci è meglio ...... potresti evitarlo tranquillamente ..... il fito è sempre utile
Finalmente ho via i soldini x una nuova vasca, mi piacerebbe sperimentare questa cosa da un po'....

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11879 seconds with 13 queries