Discussione: Progetto Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 11:01   #2
zacca95
Pesce rosso

L'avatar di zacca95

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, innanzitutto ottima scelta... per quanto riguardo la grandezza della tua vasca, non in pratica limiti sulle specie che puoi inserire (tutte). Innanzitutto, prima di decidere l'allestimento, bisogna decidere la popolazione, e poi in base a questa si fa l'allestimento. Hai già un'idea sui pesci che vuoi inserire? Dai un'occhiata qui: http://www.malawi-dream.info/
Scegli le specie che più ti piacciono, poi vediamo di costruirla insieme...
Per quanto riguarda il discorso filtraggio, questo dovrà essere molto sovradimensionato, perchè questi pesci sporcano davvero molto, ma tu avendo la sump, non avrai problemi...
L'illuminazione la puoi scegliere tu, puoi mettere led o neon...io ti consiglio una gradazione dai 6500 ai 10000K; non è necessaria tanta illuminazione (a meno che tu non voglia fare un full mbuna, ma non te lo consiglio, in una vasca come la tua, io farei un intermedio...). Ecco una cosa che non ti ho scritto...diciamo che i ciclidi del malawi si dividono in due grandi famiglie: mbuna (battitori di rocce) e haps (che al 90% vivono in ambienti sabbiosi-intermedi).
Un consiglio che vorrei darti, se la vasca fosse mia, io non ci farei mancare un bel predatore, e sicuramente un 2/3 specie di mbuna, il resto haps...
Spero di averti spiegato bene, se hai domande noi siamo qui...
P.S quanto ti invidio...vorrei io avere una vasca del genere...

Page generated in 0,09115 seconds with 13 queries