Si ho sempre cambiato tutta l'acqua mettendone altra dal mio rubinetto la vasca l' avevo avviata l'11 agosto ma vedendo quell'acqua gialla l'ho dovuta cambiare e ho provato il test con l'acido sia sull'anfora che sulla pietra che avevo nell'acquario (l'anfora ha fatto le bollicine, le pietra no) e allora le ho bollite tutte e due e le ho rimesse con acqua nuova, filtri puliti ecc. Ora dopo 15 giorni che provavo i vari test del ph il negoziante mi ha detto di cambiare l'acqua perchè il ph era basso e di andare a prendermi l'acqua da lui che avevo il ph più alto. Sono andato a prenderla e l'ho messa ieri di nuovo con l'acqua cambiata e pulita. I filtri li ho presi nuovi sono interni e sembrano funzionare i pesci non li ho potuti mettere in quanto il ph non era buono e spero di poterli mettere domani. Ho messo 30 litri di acqua del rubinetto del mio negoziante 4 litri di acqua demineralizzata e tutto il resto acqua minerale con un buon ph. Ora ho tolto sia anfora che pietra perchè voglio evitare di fare l'acqua gialla. Ho lasciato solo 5 piante (3 anubbias e 2 cripto coryne)
|