Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 00:27   #2
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me in 160 lt già i 15 neon e i due scalari sono sufficienti, un gruppo di caracidi va bene, altri pesci da branco non li metterei lo spazio è limitato e loro che sono dei nuotatori viaggiano per tutta la vasca anche se con gli scalari (con cui comunque convivono tranquillamente) che sono territoriali gli lasceranno ben poco spazio per nuotare.
Le Carnagelle (che chiami pesci accetta) vanno bene 5/6 salvo che tu abbia il coperchio dato che hanno il vizio di saltare fuori se vedono lo spazio aperto..
Potresti mettere si ancora 3 scalari ma poi inevitabilmente si formerà la coppia è quelli "di troppo" li dovrai togliere altrimenti varranno relegati in un angolo a morire perché la vasca è piccola, sappi però che sarà difficile che vadano a buon fine le deposizioni perché i neon sono dei predatori di avannotti.
Potresti mettere dei pesci da fondo per tenerlo mosso come i corydoras che non disturbano gli scalari, poi qualche otocinclus non guasta che adorano le alghe.

Questo è quello che viene consigliato qui da quasi tutti, per mettere tutti i pesci che vorresti ci vorrebbe una vasca da almeno 300 lt se non di più.

Considera che i pesci fanno la cacca e la pipì, quindi inquinano e troppi pesci in così pochi litri fanno un macello e faresti fatica a stargli dietro, senza contare che sono veramente troppi e sarebbe sovraffolato, lo spazio è quello che è e bisogna accontentarsi per far vivere al meglio i nostri ospiti.

Inviato dal mio Frigorifero..

Page generated in 0,08948 seconds with 13 queries