Discussione: Acquario 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2013, 22:05   #9
Spartacus91
Protozoo

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
Diciamo che ciò che cambia è il valore dei Nitriti, ma il pH o le durezze non mi pare cambino!
Tu compra i test comunque, così inizi a misurare i valori dell'acqua di rete. Comprali a reagente mi raccomando, se vuoi risparmiare c'è il set 5 in 1 dell'Aquili.
Le Caridine le puoi inserire, le più resistenti sono red Cherry, Multidentata, Babaulti, Sakura...
Riguardo all'acqua di Osmosi, è un tipo di acqua ottenuta tramite il processo di Osmosi inversa priva di durezze, quindi con valori kH e gH pari a 0. Ciò ti permette di abbassare le durezze dell'acqua dell'acquario se mischiata con quella di rubinetto, ovviamente tramite delle proporzioni. Solitamente si usa acqua di Osmosi per abbassare appunto le durezze e acidificare l'acqua tramite torba e prodotti simili, oppure si usa Osmosi + Sali per ottenere dei valori desiderati e si ha la certezza che nell'acqua non ci sono sostanze pericolose.
ok perfetto seguirò il tuo consiglio grazie mille!!! Appena andrò dal mio rivenditore acquisterò i test e posterò i valori! tanto è comunque una cosa che dovrò fare

pensavo anche io ai red Cherry, ma quando li inserisco nel acquario? prima, dopo o insieme ai pesci? io ho pensato di inserirli prima o insieme: non vorrei che i pesci li prendessero come "invasori" o come "cibo" oppure é un idea sbagliata?
Spartacus91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09096 seconds with 13 queries