Discussione: Acquario 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2013, 20:53   #7
Spartacus91
Protozoo

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Prima di tutto misura i valori dell'acqua di rete.. pH, KH e GH(questi due son le durezze) e per mantenere sotto controllo la "pulizia" della vasca NO3 ed NO2. Dopo che avrai i valori possiamo consigliarti meglio in linea di massima i platy e le caridine possono convivere. Magari avrai qualche predazione di piccoli di caridina.

Mi pare che hai interrato l anubias. Il rizoma (la parte cicciotta da cui escono le foglie) deve essere messo sopra la ghiaia. Ancora meglio sarebbe legare la pianta a un tronco. Altrimenti muore se ha il rizoma interrato.
grazie per il commento
prima di acquistare i pesci prenderò i valori dell'acqua, non vorrei prenderli ora siccome ho letto che nel primo periodo di maturazione l'acqua ha diversi sbalzi e quindi le misurazioni risulterebbero sbagliate, è giusta questa cosa?

Sistemo subito l'anubias :#O grazie mille per avermi avvertito!!! (magari potrei legarla al futuro "legno/tronco che sistemerò nel acquario mi sembra sia un ottima idea anche estetica! )

avevo pensato anche io al sovraffolamento a causa dei molti piccoli che faranno le due specie, ma ho un altro 60 litri da poter allestire, al massimo un parte (non appena sviluppata del tutto) potrei sistemarla li
Spartacus91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09850 seconds with 13 queries