Discussione: Acquario 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2013, 20:41   #5
Spartacus91
Protozoo

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
Direi che l'allestimento va bene!
Riguardo alla fauna, non so se due specie vadano bene in 60 litri lordi, forse è meglio solo una da tenere sotto controllo. I pesci pulitori non esistono, esistono i pesci da fondo e in 60 litri lordi non saprei quali possano andarci. Forse una specie di Corydoras, ma non saprei!
Riguardo all'acqua, non capisco il riempimento con acqua di Osmosi... sai i valori dell'acqua di rete per cui va usata quella di Osmosi? Solitamente l'acqua di rubinetto è dura e basica quindi adatta ai Poecilidi!
ok :) grazie per il tuo commento!
avevo pensato a tenere unicamente i platy (che sinceramente mi piacciono di più) però mi piace il fatto di avere due specie diverse che convivono. Leggendo le web ho visto che possono convivere senza stress legati al territorio o attacchi, l'unico dubbio che mi viene è per il PH: alcuni dicono che sia lo stesso, altri dicono che i platy necessitano di un PH 6 mentre i guppy di un PH di 7-8... voi sapete qualcosa al riguardo?
ho pensato anche io a un Corydoras, ma mi affascinava di più l'idea di un paio di Caridina (sempre se possono convivere coi pesci che vorrei mettere)
No purtroppo sono totalmente ignorante sul processo di osmosi, dovrei informarmi meglio al riguardo, ma appunto finora non l'ho fatto perché molti miei "paesani" dicono che non é necessario...
Spartacus91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08797 seconds with 13 queries