Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2013, 20:00   #1
Sir Dark
Guppy

L'avatar di Sir Dark

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Esplosione di Ictio in vasca, aiutatemi con la terapia del Faunamor

Salve a tutti, stasera appena accese le luci mi sono accorto che ho avuto un'esplosione di Ictio in vasca. Praticamente tutti i cardinali e due ramirezi sono stati colpiti. Gli altri due ramirezi pare di no, idem per le pristelle e per i corydoras.

Fortunatamente avevo acquistato qualche tempo fa il faunamor.

Ora ho provveduto a seguire le istruzioni (in più ho impostato il termostato per arrivare ai 30° per combinare il faunamor con la termoterapia) senza però togliere il filtro (ho visto che in passato qui avevato sconsigliato di farlo) e volevo chiedervi, le luci le posso lasciare accese col solito fotoperiodo o meglio se per questi 8 giorni di terapia la tengo sempre spenta?

Ma è possibile che ieri sera i pesci stavano tutti benissimo e in meno di 24 ore ci sia stata questa esplosione?

Alla vasca non ho fatto assolutamente nulla. Mi sono solo accorto che il timer delle luci stanotte si è bloccato e anzichè staccare le luci all'una di notte le luci le ho spente io a mano stamattina alle 7 quando mi sono alzato. Dite che può dipendere da questo???

Ieri sera la temperatura dell'acqua era intorno ai 28,5° e stasera era a 26° (in giornata avevo lasciato le alette del coperchio aperte per far abbassare un pochino la temperatura ma non pensavo scendesse così di colpo)

PS Ieri sera hanno mangiato tutti tranquillamente

Page generated in 0,23683 seconds with 15 queries