Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2013, 16:51   #1
giuliano_17
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: giugliano
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non muoiono mai!! Aiutatemi !! problema grosso

come da titolo ragazzi ho sempre los tesso problema da quando ho iniziato l'avventura del mio primo marino ( circa 8 mesi )
L'acquario presenta sempre problemi di alghe rosse su alcune rocce e non riesco proprio a debellarle anche se la vita in acquario sembra molto viva .
l'acquario ha misure 122x62x62 ed ha una sump annessa dove è presente schiumatoio AQ150SK.
Le rocce sono state fatte spurgare come da norma , inserita acqua ad osmosi ho portato a salinità giusta ( senza precipitati ) ed ho fatto fare il mese di buio e progressivamente ho dato fotoperiodo.
in acqurio il movimento è affidato ad una ventola MP40ews ed un koralia da 6000Lt/H che funzionano in simbiosi per assicurare il corretto movimento.
L'illuminazione è affidata ad una plafoniera LED marca arcadia formata da 88 Led CREE
48 X 3 W Cree Cool White
32 X 3W Cree Blu 470mm
8X 3W Cree Royal Blu
con interno un programma che riesce a similare una volta inserita la data ed ora alba e tramonto. ( ho messo anche foto dell'apparecchio)
In acquario si sono circa una 15ina di pesci tra Damigelle ( 8 ) un paio di Amphiprion percula
e poi ci sono un 3 lumache turbo , 1 dorabella ed un paio di ricci Diadema setosum
Come invertebrati al momento non ho nulla in quanto queste alghe mi rovinano tutto l'aspetto ed ho paura di fare altri guai.
I valori dell'acqua a mio vedere sono sempre perfetti ( testimoniati anche dalla perfetta salute dei pesci )
test salifert
Nitrati 0.02
Fosfati Assenti
Calcio 430
come acqua ad osmosi utilizzo un apparecchio ad osmosi della ruwel a 3 stadi che mi da acqua in uscita al momento TDS 0.03
Credetemi non riesco a capire perché questa alga insiste a crescere , doso cibo , ho provato anche a spegnere luci per 4-5 gg ma tutte le altre alghe scompaiono ma questa resiste, ho provato anche a staccarla ma è davvero difficile in quanto è fatta a ciuffi!!
sapete darmi consigli??
















giuliano_17 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13560 seconds with 16 queries