Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2013, 22:36   #1
Zetina1976
Protozoo

Cittā: Monza
Acquariofilo: Dolce
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario, tante domande!

Ciao a tutti!
Ho ereditato la passione per l'acquario da mio marito che sebbene sia anche lui un neofita ne aveva in casa un modesto 60 litri.
Ora abbiamo il nostro piccolo 70 lt, e da qualche anno ci fanno compagnia ben 4 neon e da qualche mese anche una vasta popolazione di guppy molto carini e simpatici e un "alieno" da fondo.
L'allestimento e' semplicissino, ho un castello con ruota mossa da un ossigenatore, un paio di piantine finte e una piccola vera.
Purtroppo non ricordo il nome, ma e' comunissima.
I pesciolini crescono bene, sono belli attivi ma ultimamente riscontro diversi fattori che non mi erano mai accaduti: si formano delle alghette sulle piante (anche quella nana vera), il vetro diventa verde cosi' come sul fondo. Se non ci fosse l'alieno penserei che sia la sua mancanza, ma in effetti lo vedo raramente, e da quel che pare (scusate l'ignoranza) sembra che non stia facendo il suo lavoro. O ci sono altri fattori che devo verificare?
Altra domanda: se volessi aggiungere della ghiaia al fondo che gia' c'e'... e' possibile farlo (moderatamente) con i pesci dentro?
Grazie a tutti per le info!
Zetina1976 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,39462 seconds with 15 queries