|
La ricerca ha prodotto scarsi risultati..
Al Brico avevano un unico neon da 30 watt ma specifico per acquariofilia e non generico e quando ho chiesto al tipo se vendevano le cuffie ha detto:" cuffie?" mettendosi le mani sull'orecchio come ad indicare quelle da dj.. Magari hanno un altro nome più comune, ma comunque non ne avevano.
Lo stesso vale per il ferramenta che invece aveva le plafoniere per neon già fatte ma solo da 36watt e quindi troppo lunghe.
In compenso al brico ho visto che effettivamente quelle a risparmio energetico mi permetterebbero di risparmiare un bel pò.. con 4/5 euro compro la singola lampadina, anche quelle hanno i kelvin ma solitamente riportano i lumen. Non ho visto portalampade con pinza ma non escludo di optare per questa scelta, almeno temporaneamente.
Prima sento un amico che lavora per un grossista di materiale elettrico, anche se credo abbiano materiale industriale più che "domestico".
Eventualmente farò un altro paio di giri.
Su quelle a risparmio energetico devo guardare qualcosa in particolare, oltre ai kelvin e/o ai lumen? E mi basta la lampadina e la lampada? Questa deve avere qualche altra caratteristica?
|