A me la riccia non brucia (e a parte in questo periodo ho pure io una vasca chiusa) e poi, visto che ti avanza, puoi sempre provare con un pezzettino per vedere come va. Per la pistia è vero che è infestante, ma puoi sempre toglierla a "manate" o col retino quando fai i cambi o circondarla con un tubicino da aeratore per evitare che si espanda troppo. Eviterei la lemna perchè essendo molto piccola è un po' più una rottura di scatole, almeno per me.
Coi muschi non ho ancora molta esperienza perchè l'ultima volta i siamensis me l'hanno rasato a zero. Adesso ci sto provando in un'altra vasca e per ora cresce bene su una piccola roccia lavica, ma aspetto a cantar vittoria.

Come garden che mi vengono in mente c'è Steflor a Paderno, Viridea, Obiettivo garden in via Ripamonti e il Nuovo centro giardinaggio a Desio.
Comunque potresti benissimo trovarla anche in fiera...
Per gli accostamenti, basta che ne fai uno alla volta e, prima di continuare, guardi se il risultato momentaneo ti soddisfa oppure no.
Per il legno non riesci nemmeno a bollirlo a pezzi? (non nel senso di romperlo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Se proprio non ci riesci, fai bollire l'acqua e poi gliela versi su nella tinozza.