ciao io ho preso il kit della dennerle 60 per marino alla Modica cifra di 250 euro e devo dire da subito che adesso del kit sto usando solo la vasca ( che trovo bellissima ) e il termo riscaldatore ... anche se per i primi 2 mesi ho usato anche la lampada da 36 watt
ora ho la vasca due pompe 900 e 1600 koralia ( che appena ho soldi cambierò con una mp -10 ) il termo riscaldatore la razor 60 che per me e ottima per un cubetto , poi ho il 9004 tunze per la schiumazione e un filtro ext Eden 501 che uso solo per resine e carbone !! l osmoregolatore senza ombra di dubbio e importante e io ti consiglio uno preciso e sensibile ( io ho il tunze appena cala di un po rabbocco subito e non come quelli che lavorano su 1 - 1,5 cm ) costa ma li vale tutti anche perché tutti gli skim simili al mio sono sensibili al livello e comunque su 60 litri levaporazione incide sui valori , in estate poi dovresti stare a rabboccare spesso ( mi vanno 5 - 6 litri a settimana ) con ventole accese per raffreddare !!!!
con questa configurazione ho molli e un paio di duri , pesci e tutto gira bene
se vuoi di meglio ma non credo valga la pena puoi prendere plafo radion ma costa 3 volte la razor e su 60 litri mi sembra troppo
io ho il mio da 4 mesi e se qualcuno mi avesse fatto sta configurazione dall inizio avrei risparmiato un 150 euro sicuro da investire in coralli !!
spero di essere stato d aiuto
saluti
Inviato da mio iPhone Luca
|