Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2013, 19:23   #1
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema alghe,carenza po4 e No3?

Da un po' di tempo nella mia vasca da 200 lt lordi sono comparse delle alghe nere a pennello perlopiù concentrate su legni anubias e bolbitis e delle alghe filamentose verdi che formano come delle ragnatele più che altro sulla riccia che galleggia ma anche in minima parte su qualche altra pianta nella parte alta della vasca.L'illuminazione è composta da 2 neon da 39 watt uno 845 e l'altro 840 sostituiti da poco e accesi per 9 ore senza interruzione e i valori dell'acqua appena misurati sono: ph 6.5 gh 6 kh 3 no3 0 po4 <5(l'acqua nella provetta risulta lattiginosa).I test sono tutti a reagente prodac e aquili,somministro co2 24 ore su 24 e le piante sono per la maggior parte epifete,poi ho qualche cryptocorine,degli steli di eteranthera zosterifolia,hydrocotyle leucocephala,marsilea hirsuta,3 echinodorus e qualche ciuffo di vallisneria.

La causa del problema che comunque è circoscritto potrebbero essere po4 e no3 a 0?Io ho già preso il clismalax e Easy Life Nitro,è il caso che li cominci ad usare?

Dimenticavo,fertilizzo saltuariamente con 2 ml di siachem flourish
dony non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11689 seconds with 15 queries